Info Legali: Erriquez Viaggi di Erriquez Antonio - Largo Santa Lucia, 73039 Tricase (Le); - P.I.: 03913970756
GO UP
Image Alt

GRAN TOUR DI AUSTRIA E CROAZIA – Dal 17 al 24 agosto 2022

GRAN TOUR DI AUSTRIA E CROAZIA – Dal 17 al 24 agosto 2022

€ 1175 per person

1° GIORNO – MERCOLEDÌ 17.08.2022 – TRICASE – MAGLIE – LECCE – ABANO TERME O DINTORNI

Ore 06:00 incontro dei Sigg partecipanti, sistemazione a bordo del pullman GT e partenza per il Friuli. Soste durante il viaggio per il pranzo libero autogestito. Nella serata arrivo ad Abano Terme o dintorni, sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – GIOVEDÌ 18.08.2022 –  FIUME – PARCO NAZIONALE DI PLITVICE

Prima colazione in hotel. Partenza per la Croazia ed arrivo a Fiume. Visita guidata della città di D’Annunzio. Gli antichi vicoli e i vecchi palazzi sono spesso un lontano ricordo: dopo lo sviluppo della città di Fiume nella seconda metà dell’Ottocento, la città medievale perse la sua importanza. Le viuzze del centro medievale lasciarono il posto ai grandi viali alberati, i palazzi antichi agli edifici moderni. Numerosi sventramenti del vecchio centro storico si ebbero con gli italiani durante il fascismo, ma dopo la Seconda Guerra Mondiale le cose andarono anche peggio. Il centro storico fu ulteriormente colpito dai bombardamenti degli Alleati. Il Korzo è la via commerciale pedonale di Fiume, sempre affollata di gente che si affretta tra un negozio e un caffè all’aperto. In estate ospita  concerti e festival. Il Korzo è caratterizzato dalla Torre Civica, il simbolo della città. Un lato della torre si affaccia sul commerciale Korzo, via principale della città, mentre l’altra dà su piazza Kobler, centro dell’antica zona medievale. Era l’antica porta al centro storico medievale. Costruita nel XIV secolo e rivolta al mare, in passato era protetta da un ponte levatoio e da un fossato. All’esterno stavano le botteghe artigiane e i marinai. Nella seconda metà del Seicento venne posto l’orologio sulla sua facciata. Pranzo libero autogestito. Nel pomeriggio, trasferimento nei pressi del Parco Nazionale di Plitvice. Sistemazione nelle camere dell’hotel prenotato. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – VENERDÌ 19.08.2022 – PARCO NAZIONALE DI PLITVICE – ZAGABRIA

Prima colazione in hotel. Ingresso nel Parco Nazionale di Plitvice e visita guidata. Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, il 26 ottobre 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale. L’area del parco nazionale è stata ampliata nel 1997 e oggi occupa una superficie di poco inferiore ai 300 km2. Il parco è prevalentemente coperto da vegetazione boschiva, in misura minore da prati. La parte turisticamente più attraente – quella lacustre – occupa un po’ meno dell’1% della sua superficie totale. Semplicemente stupendo, con i suoi 16 laghi che formano cascate e rapide circondate da foreste ricchissime di vegetazione e di animali selvatici. Le cascate sono ciò che più rimane impresso nei ricordi dei visitatori, tanto che per molti questo luogo è noto come “le cascate di Plitvice”. Il verde vivido della vegetazione e lo smeraldo dell’acqua dei laghi, che talvolta si tingono di azzurro, blu o grigio, sono le tonalità dominanti di questo straordinario scenario naturale. Pranzo libero autogestito. Nel pomeriggio, trasferimento a Zagabria. Arrivo e visita con guida della città. Suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti, è una città decisamente da vivere. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei, collegate tra loro da una funicolare. Tra i monumenti principali della capitale politica, economica e culturale della Croazia, la cattedrale, la piazza Bane Jelacic, la chiesa di San Marco e il museo storico della Croazia. Nella serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – SABATO 20.08.2022 – VIENNA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Vienna con arrivo previsto nella tarda mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida ed inizio della visita della Capitale Austriaca. Tour panoramico per conoscere gli edifici più importanti e noti della capitale austriaca, dai sontuosi palazzi del barocco all’epoca d’oro della Liberty, fino all’architettura contemporanea. Lungo la Ringstrasse si potranno ammirare gli edifici più rappresentativi della monarchia austro-ungarica, come il Museo d’Arte Applicata, il Parco Cittadino, la Hofburg, il Museo delle Belle Arti e il Museo della Storia Naturale, il Parlamento, il Teatro di Corte, l’Università e la Borsa. Nel centro storico di Vienna potremo visitare i principali monumenti come il Duomo di Santo Stefano, simbolo della città, la cattedrale di Vienna, che i viennesi chiamano “Steffl” dal termine che designa la guglia più alta visibile da quasi ogni parte di Vienna, l’elegante centro pedonale con il Graben, Kohlmarkt e Kärntner Strasse. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – DOMENICA 21.08.2022  – VIENNA

Nella mattinata visita con guida turistica del Castello di Schönbrunn, residenza estiva della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918. Una volta si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato dalla  città e ora si trova nella periferia ovest di Vienna. Il nome di Schönbrunn gli venne dato dall’Imperatore Mattia che, durante una battuta di caccia in quest’area, vi scoprì una fonte di acqua limpidissima da cui il nome di “Schön Brunn” (bella fonte) ed è attorno a questa fonte, secondo la tradizione, che si sarebbe costituito poi il castello intero. Oltre alla bellezza dei luoghi, il complesso del palazzo è noto per ospitare uno degli zoo più antichi al mondo. Questo capolavoro di arte barocca ed i circostanti parchi stupendi sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità  dall’UNESCO nel 1996. Attualmente il castello di Schönbrunn conta 1.441 stanze di diversa grandezza; molte di queste sono destinate ad usi governativi, ma 190 sono aperte oggi al pubblico

in forma di museo.  Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita con guida turistica del Palazzo Imperiale dell’Hofburg, residenza degli imperatori asburgici, centro del potere austriaco per più di sei secoli. Oggi negli edifici più interni si possono visitare gli appartamenti di Stato e la collezione di tesori imperiali (una delle collezioni più ricche e suggestive al mondo). Gli appartamenti conservati sono quelli appartenuti all’imperatore Francesco Giuseppe e a sua moglie, l’imperatrice Elisabetta di Baviera detta “Sissi”. In serata rientro in hotel e da lì trasferimento per la cena tipica al Grinzing. Rientro in hotel per il pernottamento

6° GIORNO – LUNEDÌ 22.08.2022 – SALISBUGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Salisburgo con arrivo previsto nella tarda mattinata. Tempo libero per il pranzo libero. Accompagnati dalla guida, visiteremo la città di Mozart. Situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach affluente dell’Inn. Fu antico centro romano con il nome di Iuvavum o Iuvavia elevato dall’imperatore Claudio a municipio. Nell’VIII secolo San Bonifacio vi istituì un vescovado che in seguito divenne con il vescovo Arno un arcivescovado di grande importanza, tanto da ottenere dagli Asburgo il titolo di Principi dell’Impero per i suoi vescovi.  La città vanta importanti edifici storici come il Duomo, risalente all’VIII secolo e riedificato nel 1600 da Santino Solari su ordine del principe-vescovo Markus Sittikus che favorì così la penetrazione del barocco italiano, la chiesa di St. Peter in stile romanico nel cui cimitero riposa la sorella di Mozart “Nannerl”, il convento benedettino di Nonnberg con affreschi del XIII sec., la chiesa dei Francescani (Franziskanerkirche) con la navata centrale in stile romanico e la fortezza Hohensalzburg, costruita nel 1077 su una collina di 542 metri che domina tutta la città. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – MARTEDÌ 23.08.2022 – INNSBRUCK – VERONA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Innsbruck per una breve visita guidata della città. Visita a piedi attraverso il cuore di Innsbruck. Vi porteremo al famoso Tettuccio d’oro, vi mostreremo il Palazzo Imperiale e il Museo dell’Arte Popolare Tirolese recentemente ristrutturati e ci godremo una passeggiata nel parco ”Hofgarten”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, continuazione fino a Verona per la sistemazione nell’hotel prenotato. Cena e pernottamento.

 

8° GIORNO – MERCOLEDÌ 24.08.2022 – VERONA – LECCE – MAGLIE – TRICASE

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Puglia. Soste lungo il percorso, anche per il pranzo libero. Arrivo nella serata.

FINE SERVIZI

 

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                                                EURO         1.175,00

SUPPLEMENTO SINGOLA (SU RICHIESTA)                                                EURO            260,00

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T. con 2 autisti ed un accompagnatore dell’agenzia con partenza da Tricase/Maglie/Lecce e a disposizione per tutta la durata del tour;
  • Soggiorno di 1 notte in hotel cat 4* ad Abano Terme o dintorni. Sistemazione in camere doppie. Trattamento di una mezza pensione;
  • Soggiorno di 1 notte in hotel cat 3* a Plitvice o dintorni. Sistemazione in camere doppie. Trattamento di un pernottamento e prima colazione e due mezze pensioni;
  • Soggiorno di 2 notti in hotel cat 4* a Vienna. Sistemazione in camere doppie. Trattamento di un pernottamento e prima colazione e una mezza pensione;
  • Soggiorno di 1 notte in hotel cat 3* a Salisburgo. Sistemazione in camere doppie. Trattamento di una mezza pensione;
  • Soggiorno di 1 notte in hotel cat 4* a Verona o dintorni. Sistemazione in camere doppie. Trattamento di una mezza pensione;
  • Guida turistica per visita di mezza giornata di Fiume;
  • Guida turistica per visita di un’intera giornata del Parco Nazionale di Plitvice;
  • Guida turistica per visita di mezza giornata di Zagabria;
  • Guida turistica per visita di un’intera e una mezza giornata di Vienna;
  • Guida turistica per visita di mezza giornata di Salisburgo;

Guida turistica per visita di mezza giornata di Innsbruck;

  • Prenotazione ed ingresso con audioguida al Palazzo Imperiale dell’Hofburg (ingresso agli Appartamenti imperiali, al Museo di Sissi e al Museo delle argenterie);
  • Prenotazione ed ingresso con audioguida al Castello di Schönbrunn – Imperial tour 22 sale;
  • Cena in ristorante tipico con musica e bevande al Grinzing;
  • Assicurazione Medico no-stop 24 ore su 24 + Bagaglio Europ Assistance;
  • V.A. e tasse.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

  • Tassa di soggiorno negli hotel dove prevista, mance, facchinaggio, pranzi, bevande ai pasti, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:

  • Assicurazione annullamento viaggio pari al 7% sul totale dei servizi, da confermarsi

contestualmente alla prenotazione del viaggio.

DOCUMENTI RICHIESTI:

Carta d’identità valida per l’espatrio. Per i minori si prega di richiedere presso il comune di residenza un attestato di identità valido.

TERMINE ULTIMO DI PRENOTAZIONE: 23.07.2022. Al momento della prenotazione dovrà essere versata la somma di €300,00 quale acconto. Il saldo dovrà essere versato entro il 06.08.2022.

SI PREGA DI NOTARE CHE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR E’ SUBORDINATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 30 PARTECIPANTI – I posti a sedere nel pullman verranno assegnati progressivamente, a seconda delle esigenze specifiche di ciascun passeggero, all’atto della prenotazione con versamento dell’acconto richiesto.

8 GIORNI - 7 NOTTI
  • Departure
    TRICASE/MAGLIE/LECCE
  • Departure Time
    06:00
  • Return Time
    23:30
  • Included
    Accompagnatore
    Assic. Medico-Bagaglio
    Bevande
    Cena
    Guide turistiche
    Hotel
    Iva e tasse
    Pernottamento
    Prima colazione
    Pullman GT
  • Not Included
    Acqua ai pasti
    Assic. Covid
    Assicurazione Annullamento
    Bevande ai pasti
    Ingressi
    Mance
    Pranzo
    Tassa di soggiorno
    Uso spiaggia


Il tuo messaggio è stato mandato con successo!


Errore! Per favore inserisci tutti i campi obbligatori.

Il tuo nome: La tua E-mail (obbligatorio): Oggetto: Testo E-mail: