Info Legali: Erriquez Viaggi di Erriquez Antonio - Largo Santa Lucia, 73039 Tricase (Le); - P.I.: 03913970756
GO UP
Image Alt

DA GENOVA ALLE CINQUE TERRE – TOUR TRA LIGURIA E TOSCANA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2022

DA GENOVA ALLE CINQUE TERRE – TOUR TRA LIGURIA E TOSCANA DAL 14 AL 18 SETTEMBRE 2022

€ 580 per person

1° GIORNO – MERCOLEDÍ 14.09.2022 – ALESSANO/MAGLIE/LECCE – AREZZO – LIGURIA

Ritrovo dei Sigg. partecipanti alle ore 04.00 a Alessano, Maglie, Lecce. Sistemazione a bordo del pullman GT e partenza per la Liguria. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo ad Arezzo per una breve visita della città. Una volta arrivati nel cuore del centro storico, è impossibile non rimanere affascinati dalla sua chiesa più famosa: la Basilica di San Francesco. Altro importante monumento è il Duomo di San Donato del quale spiccano per bellezza le vetrate colorate di Guillame de Marcillat e la Maddalena di Piero della Francesca. Accanto alle torri medievali si erge l’imponente Loggiato Vasariano – per alcuni modello e prova generale di quello poi realizzato dall’artista per gli Uffizi – che circonda Piazza Grande o Piazza Vasari. Terminata la visita, proseguimento fino a Lavagna, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO – GIOVEDÍ 15.09.2022 – CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel. Subito dopo inizia l’itinerario dei borghi marinari: da Monterosso a Vernazza, da Corniglia, a Manarola e Riomaggiore. Da non sottovalutare l’entroterra, con la sua area protetta, è di notevole interesse paesaggistico. Porto Venere, nel golfo di La Spezia, ha di fronte le isole Palmaria e del Tino. Immersa in un ambiente mediterraneo, la costa alta padroneggia i tratti di spiaggia, fra cui Rio Maggiore, lungo la cui costa emerge il famoso “Macigno” toscano. Il luogo conserva inalterato le strutture e i colori tipici del piccolo paese di pescatori, da cui si può giungere a piedi (o in treno) a Manarola, lungo il sentiero scavato nella roccia, una passeggiata romantica propriamente chiamata “ Via dell’Amore”. Un altro borgo sulla scogliera che si specchia nella acque del mare, (i collegamenti sono sempre in treno o a piedi), è Vernazza la più bella delle Cinque Terre, dalla cui piazza, con le ripide scale e stretti vicoli, si va al piccolo porto. Nell’ aspra costiera, su una rupe, si erge la chiesa di S. Margherita. Curiosità: nel Santuario N.S. di Reggio di Vernazza, (la cui origine è molto antica, risale al sec. XIII°), da tempo immemorabile avvengono straordinarie guarigioni, per questa ragione giungono qui persone anche da molto lontano, per entrare nella “finestra della Madonna”, una nicchia larga mezzo metro, che si trova all’interno della Chiesa. Molte sono le guarigioni, persone inferme e cieche, e altri miracoli contenuti nei documenti recentemente pubblicati da don Giovanni Bozzo. Pranzo libero. Al termine della visita il pullman riporterà il gruppo in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO – VENERDÍ 16.09.2022 – GENOVA

Prima colazione in hotel. Subito dopo partenza per Genova per la visita guidata del suo famoso Acquario e della città. L’Acquario di Genova è l’unica struttura in Europa ad ospitare alcuni esemplari di invertebrati, pesci antartici, foche e pinguini. Pranzo libero autogestito. Nel pomeriggio visita della città di Genova che, chiusa tra la terra e il mare e con un porto in fermento,  vanta una ricca storia, testimoniata da numerosi palazzi e da antiche colline lavorate a terrazze. Affascinanti le strette strade del  centro storico, i famosi carruggi, i palazzi signorili che si alternano alle umili case, le belle chiese con le loro austere facciate di marmo a strisce bianche e nere oppure opulente nelle loro linee barocche. In tutta la città è visibile il segno del periodo storico, il Seicento, in cui le grandi famiglie genovesi raggiunsero la massima ricchezza. Nella serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO – SABATO 17.09.2022 – LERICI – LA SPEZIA – PISA

Prima colazione in hotel. Subito dopo partenze per Lerici e visita guidata della città. Una vera perla grazie agli incantevoli scorci e immagini da cartolina che nell’Ottocento soggiogarono e ispirarono poeti e scrittori protagonisti del Romanticismo inglese tra cui Lord Byron e i coniugi Shelley. Secoli prima di loro furono Dante, Petrarca e Boccaccio gli illustri ospiti di passaggio a Lerici e dopo di loro si fecero notare Giosuè Carducci e Gabriele d’Annunzio. Potrete perdervi tra i caruggi del centro storico, negli eleganti giardini all’italiana di una villa settecentesca, nella passeggiata lungomare, in un maestoso castello di San Giorgio, perfettamente conservato, l’attrazione più importante di Lerici. Costruito tra il XII e il XIII secolo, domina la città dall’alto di un promontorio a est del porticciolo turistico. Al termine della visita trasferimento a La Spezia. Passeggiando lungo le stradine del centro storico di La Spezia vi imbatterete in vari edifici religiosi tra cui la Cattedrale di Cristo Re, la Chiesa di Santi Giovanni e Agostino e la Chiesa di Santa Maria Assunta. Pranzo libero autogestito. Nel pomeriggio visita di Pisa. È la famosa Torre Pendente che rende Pisa conosciuta il tutto il mondo, ma la città offre anche molte altre cose interessanti da vedere e vale la pena di trascorrerci almeno una giornata. Arrivando nella bellissima Piazza dei Miracoli, l’occhio viene indubbiamente catturato dalla Torre e, non possiamo negarlo, l’esperienza di salire sulla sua cima è incredibile ed assolutamente da non perdere. Una volta apprezzata la Torre di Pisa da ogni angolazione, si potranno visitare gli altri monumenti della Piazza: la Cattedrale e il Battistero. Lungo il perimetro della piazza troverete anche il Camposanto, Il Museo dell’Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie. Si raggiungerà anche l’antico Palazzo dell’Orologio e Piazza dei Cavalieri, un tempo luogo dove si accentrava il potere della città e poi sede dell’ Ordine Cavalieri di Santo Stefano.. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO – DOMENICA 18.09.2022 – SIENA – ALESSANO

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per il rientro. Sosta a Siena per la visita della città con guida. Straordinaria città d’arte, è famosa nel mondo soprattutto per la grande Piazza del Campo dove si corre il Palio due volte l’anno. Nella grande Piazza, a forma di conchiglia, si affaccia il Palazzo Pubblico, fra i più eleganti esempi di architettura gotica, che ospita il Museo Civico e la Torre del Mangia. Pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio con arrivo previsto nella tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE PER I NON SOCI                                                 EURO 580,00

QUOTA RAGAZZI FINO A 10 ANNI                                                                                              EURO 420,00

SUPPLEMENTO SINGOLA (SECONDO DISPONIBILITÀ)                                                          EURO   95,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman G.T. ;
  • Soggiorno in hotel 3 * a Lavagna o dintorni in camere doppie con servizi privati con trattamento di n. 4 mezze pensioni;
  • Guida turistica per l’intera giornata durante la visita alle Cinque Terre (comprensivo di biglietti regionali per n. 3 soste);
  • Guida turistica per la mezza giornata di visita di Arezzo;
  • Guida turistica per l’intera giornata di visita di Genova e dell’Acquario;
  • Guida turistica per l’intera giornata di visita di Lerici, La Spezia e Pisa;
  • Guida turistica per la mezza giornata di visita di Siena (inclusi auricolari);
  • Ingresso Acquario di Genova con auricolari;
  • Ingresso al Castello di Lerici;
  • Pranzo in ristorante prenotato a Siena;
  • Pullman a disposizione per tutte le escursioni previste nel programma;
  • Assicurazione viaggio Medico no-stop Europ Assistance 24 ore su 24 + Bagaglio;
  • IVA, diritti di prenotazione, tasse e tassa di soggiorno nell’hotel.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi vari, bevande durante i pasti mance, extra e quanto non espressamente indicato nella voce “La QUOTA COMPRENDE”

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (per persona):

  • Assicurazione annullamento viaggio pari al 8% sui servizi da confermare contestualmente alla prenotazione del viaggio.

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato. 

DOCUMENTI RICHIESTI

Carta d’identità valida.

TERMINE ULTIMO DI PRENOTAZIONE : 31.07.2022 Al momento della prenotazione dovrà essere versata la somma di Euro  150,00 quale acconto e principio di pagamento. Il saldo dovrà essere versato entro il 31.08.2022.

SI PREGA DI NOTARE CHE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR E’ SUBORDINATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 35 PARTECIPANTI.

I posti a sedere nel pullman verranno assegnati progressivamente, a seconda delle esigenze specifiche di ciascun passeggero, all’atto della prenotazione con versamento dell’acconto richiesto.

5 GIORNI - 4 NOTTI
  • Departure
    TRICASE/MAGLIE/LECCE
  • Departure Time
    04:00
  • Return Time
    23:30
  • Included
    Accompagnatore
    Assic. Medico-Bagaglio
    Bevande
    Cena
    Guide turistiche
    Hotel
    Iva e tasse
    Pernottamento
    Prima colazione
    Pullman GT
  • Not Included
    Acqua ai pasti
    Assic. Covid
    Assicurazione Annullamento
    Bevande ai pasti
    Ingressi
    Mance
    Pranzo
    Tassa di soggiorno
    Uso spiaggia


Il tuo messaggio è stato mandato con successo!


Errore! Per favore inserisci tutti i campi obbligatori.

Il tuo nome: La tua E-mail (obbligatorio): Oggetto: Testo E-mail: