Info Legali: Erriquez Viaggi di Erriquez Antonio - Largo Santa Lucia, 73039 Tricase (Le); - P.I.: 03913970756
GO UP
Image Alt

ALLA SCOPERTA DI NEW YORK – DAL 5 AL 12 NOVEMBRE 2024

ALLA SCOPERTA DI NEW YORK – DAL 5 AL 12 NOVEMBRE 2024

€ 2990 per person

1° GIORNO: MARTEDÌ 05.11.2024 – BRINDISI – ROMA – NEW YORK

Incontro dei partecipanti presso l’Aeroporto di Brindisi alle ore 4.30 ca. effettuazione di tutte le procedure per l’imbarco, sistemazione a bordo del volo ITA1620 e partenza per Roma Fiumicino alle ore 06:25 con arrivo alle 07:35. Continuazione del viaggio da Roma Fiumicino per New York JFK con volo ITA608 con partenza alle ore 10:25 e arrivo a New York JFK alle 14:25. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Assegnazione delle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: MERCOLEDÌ 06.11.2024 – NEW YORK (MANHATTAN)

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida parlante italiano e bus privato per la visita di Manhattan per circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Potrete ammirare i luoghi più iconici di Manhattan percorrendo l’Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center e il Central Park per continuare nel lato opposto della città percorrendo il Miglio dei Musei e la Fifth Avenue con i suoi celebri negozi di grandi firme. Attraverserete il Rockefeller Center, ammirerete famosi edifici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Scendendo verso il Distretto Finanziario attraverserete i vari quartieri come il Village, SoHo o due classici esempi di multiculturalità come Chinatown e Little Italy. Viste-rete la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11  Settembre. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. In serata chi lo desidera potrà fare tappa a Times Square, il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo”, ha dozzine di maxischermi LED ed è pieno di personaggi particolari. E’ il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti. Neanche tanto tempo fa, Times Square non era niente di speciale, ma durante gli anni ‘90 il precedente sindaco Giuliani e Disney hanno trasformato la Times Square di New York nello spettacolo di luci e architettura che è oggi. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° GIORNO: GIOVEDÌ 07.11.2024 – NEW YORK (BRONX – QUEENS – BROOKLYN)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e bus privato. Un’imperdibile avventura alla scoperta di tre distretti, in cui vivono le più interessanti realtà etniche, con le loro diversità e i loro contrasti: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all’insegna dei contrasti, bello e degradato, ricco e povero, asiatici e afroamericani. Si passa per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy che si trova proprio nel Bronx. In seguito, si attraversano diversi quartieri del Queens per arrivare a Flushing Meadows, dove, nell’area costruita per l’esposizione uni-versale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens Museum. Il tour termina con la visita di Williamsbourgh, uno dei  quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi, prima di rientrare a Manhattan. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Chi lo desidera potrà fare tappa alla Fifth Avenue. Fare shopping sulla Fifth Avenue è il sogno di molti. La Fifth Avenue parte a nord di Washington Square Park nel Greenwich Village fino alla 143rd Street ad Harlem e copre una grande area. Per via dei suoi tanti negozi di lusso, la parte più frequentata della Fifth Avenue è tra la 49th e la 60th Street, uno dei luoghi più chic e costosi del mondo dove fare shopping! Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: VENERDÌ 08.11.2024 – NEW YORK (STATUA DELLA LIBERTA’ – LIBERTY ISLAND ED ELLIS ISLAND) – SUMMIT ONE VANDERBILT

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le visite individuali o con l’accompagnatore Erriquez Viaggi. Si dedicherà la mattinata alla visita della Statua della Libertà. Partendo dal molo con il traghetto si giungerà alle isole. La prima sosta sarà a Liberty Island, per ammirare da vicino la Statua della Libertà, e a seguire sosta presso Ellis Island e visita facoltativa del Museo dell’Immigrazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del SUMMIT One Vanderbilt (ingresso incluso), situato in cima  all’iconico grattacielo One Vanderbilt. L’osservatorio si trova a un’altezza di 335 metri e offre una splendida vista sui famosi siti nelle vicinanze. Il ponte di osservazione del SUMMIT One Vanderbilt si sviluppa su tre piani dell’imponente grattacielo. Da qui si ha una vista unica dell’Empire State Building, del Chrysler Building, del Bryant Park e della Times Square, che si trovano nelle vicinanze. Oltre alla bellissima panoramica, il ponte di osservazione offre ‘Air’, un’esperienza artistica che si può percorrere a piedi. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

5° GIORNO: SABATO 09.11.2024 – NEW YORK

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le visite individuali. Pranzo libero. Con l’accompagnatore Erriquez Viaggi si visiterà il Brooklyn Bridge (Ponte di Brooklyn) che si è trasformato negli anni diventando sia un’attrazione che un simbolo di New York. Il modo migliore per vedere il Ponte di Brooklyn è a piedi da Brooklyn così da ammirare il meraviglioso profilo di New York. Un altro motivo per partire da Brooklyn è che in questa direzione il ponte è leggermente in discesa. Passeggiando sul ponte e andando da una parte all’altra della città, si potrà godere di un bellissimo panorama di New York, soprattutto quando arriverà l’ora del tramonto. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° GIORNO: DOMENICA 10.11.2024 – NEW YORK (HARLEM – CORO GOSPEL)

Prima colazione. Escursione in pullman della durata di 5 ore circa che vi permetterà sia di visitare il famoso Quartiere Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo, che di assistere a un’autentica funzione religiosa in una Chiesa Battista completamente incentrata sulla musica Gospel. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani -dopo secoli di schiavitù e la lotta per l’abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Potrai partecipare a una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

7° GIORNO: LUNEDÌ 11.11.2024 – HIGH  LINE PARK – NEW YORK – ROMA

Prima colazione. Nella mattinata tempo libero a disposizione. Per chi fosse interessato, possibilità di visitare, insieme all’accompagnatore Erriquez Viaggi, l’ High Line Park, un parco allungato su una linea ferroviaria sopraelevata in disuso nel centro di Manhattan. Il parco corre dal Meatpacking District a Hudson Yards ed è visitato da milioni di persone ogni anno. Una passeggiata nel parco ti offre delle splendide vedute su Manhattan e il fiume Hudson e offre una piacevole alternativa alla frenesia delle trafficate vie di Manhattan. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato verso l’aeroporto di New York per il volo di rientro in Italia. Sistemazione a bordo del volo ITA611 e partenza per New York JFK alle ore 21:30. Pasti e pernottamento a bordo.

8° GIORNO: MARTEDÌ 12.11.2024 ROMA – BRINDISI

Arrivo in Italia a Roma Fiumicino alle ore 11:55. Continuazione del viaggio da Roma Fiumicino per Brindisi con volo ITA1619 delle ore 13:20 e arrivo a Brindisi alle ore 14:30. Disbrigo delle formalità doganali e recupero bagagli.

FINE SERVIZI

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA:

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA LETTO MATRIMONIALE          EURO 2.990,00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA TRIPLA*                                  EURO 2.740,00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA QUADRUPLA*                        EURO 2.590,00

* Ricordiamo che in America le camere triple e quadruple sono sempre con due letti da una piazza e mezza

 

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI PER PERSONA:

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA                                                 EURO 1.200,00

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON LETTI SEPARATI             EURO    150,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo intercontinentale ITA da Brindisi via Roma Fiumicino A/R, incluso bagaglio da 23 kg in stiva e 8 kg a mano, per persona;
  • Accompagnatore Erriquez Viaggi a disposizione del gruppo dalla partenza e per tutto il viaggio;
  • Trasferimento in bus privato in arrivo dall’Aeroporto in Hotel e con guida locale parlante italiano;
  • Trasferimento in bus privato in partenza dall’Hotel all’Aeroporto;
  • Sistemazione in camera matrimoniale con servizi privati all’Hotel Voco Time Square 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Biglietto di ingresso al SUMMIT One Vanderbilt;
  • Partecipazione alla funzione religiosa con coro Gospel durante l’escursione ad Harlem;
  • 1 x Visita guidata della città di 4 ore (06-11) con guida locale palante italiano e bus privato;
  • 2 x Visite guidate della città di 5 ore (07/10-11) con guida locale palante italiano e bus privato;
  • Facchinaggio (1 collo a persona) e tasse aeroportuali;
  • ESTA;
  • Polizza Multirischio Covid Top (Assistenza, Medico – Bagaglio, Annullamento).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi vari, tasse di soggiorno, pasti e bevande non indicati nel programma, le mance°,
  • extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

INFO UTILI:

° Mance

Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi.

Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi.

Guida              usd 4,00-6,00 al giorno p/p

Autista            usd 3,00-4,00 al giorno p/p

Tassista           15-20% della tariffa

Documenti richiesti:

Passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

 

TERMINE ULTIMO DI PRENOTAZIONE – TARIFFA PRENOTA PRIMA – ENTRO IL 30.06.2024.

Al momento della prenotazione dovrà essere versata la somma di € 500,00 quale acconto e principio di pagamento. Ulteriore acconto di € 700,00 entro il 20.08.2024. Il saldo dovrà essere versato entro il 20.09.2024.

SI PREGA DI NOTARE CHE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR È SUBORDINATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI 20 PARTECIPANTI.

8 GIORNI / 6 NOTTI
  • Departure
    BRINDISI
  • Included
    Accompagnatore
    Assic. Covid
    Assic. Medico-Bagaglio
    Assic. Medico/Bagaglio
    Assicurazione Annullamento
    Guide turistiche
    Hotel
    Ingressi
    Iva e tasse
    Pernottamento
    Prima colazione
    Tassa di soggiorno
    Volo
  • Not Included
    Acqua ai pasti
    Bevande
    Bevande ai pasti
    Cena
    Mance
    Pranzo
    Pullman GT
    Uso spiaggia


Il tuo messaggio è stato mandato con successo!


Errore! Per favore inserisci tutti i campi obbligatori.

Il tuo nome: La tua E-mail (obbligatorio): Oggetto: Testo E-mail: